Dal 2014 accompagniamo nella progettazione grafica Andreas STIHL S.p.A., filiale italiana dell’azienda tedesca STIHL, marchio internazionale di motoseghe e attrezzature da giardinaggio. Negli ultimi dieci anni Andreas STIHL S.p.A. ha quadruplicato il fatturato anche grazie alla collaborazione dei rivenditori specializzati che ogni giorno vendono i prodotti STIHL, offrendo ai clienti consulenza e assistenza qualificata e specializzata.

[…] Riescono sempre a creare proposte innovative e originali con l’equilibrio giusto, senza portarci su terreni che nel nostro ambito non sarebbero capiti. Questo enfatizza il nostro corporate design”.

Giulio Franceschi, responsabile marketing

Lavorare con Andreas STIHL S.p.A. è per il nostro studio estremamente sfidante. Mettiamo in campo due elementi fondamentali: qualità, realizzando prodotti sempre all’altezza del marchio, e tempestività, dando risposte che stanno al passo con il mercato. Affrontiamo ogni idea e ogni proposta, con il massimo dell’entusiasmo.

Per i nostri progetti – ci hanno detto da STIHL Giulio Franceschi, responsabile marketing, e Melissa Ronco, digital e social media marketing – cerchiamo sempre partner che siano in grado di confezionare soluzioni su misura delle nostre esigenze. Ecco, Dueper lo fa da tanto tempo. Si tratta di una collaborazione lunga grazie alla quale, pur nel rispetto dei ruoli, siamo cresciuti insieme. […]

Studiare ogni volta un’immagine innovativa e accattivante, dal forte impatto visivo. E’ questo quello che facciamo per Andreas STIHL S.p.A. che fa riferimento al nostro team per i materiali grafici delle campagne promozionali di primavera e autunno e dei rivenditori del territorio. Ci occupiamo anche delle grafiche delle campagne social e di STIHL Timbersports, competizione internazionale di taglialegna. Con STIHL realizziamo anche il catalogo sfogliabile, da quest’anno innovato appositamente per una fruizione digitale.

Un catalogo digitale non è semplicemente un catalogo cartaceo messo sul web – hanno spiegato Giulio e MelissaVolevamo un prodotto diverso, appositamente pensato per il digitale e che valorizzasse il brand al di là delle offerte. Così, quest’anno abbiamo inserito video, contenuti redazionali e educational. E’ stata una sfida sia per noi, sia per Dueper. Alla fine abbiamo realizzato un prodotto editoriale interessante, che sicuramente si distingue nel settore”. 

Una sinergia storica e importante, quella con STIHL che ci stimola a dare, con continuità, risposte puntuali e di alto valore. E a metterci in gioco, affrontando ogni progetto, ogni idea, ogni proposta, come una vera e propria sfida. 

© Dueper Design 2020