Design grafico, sviluppo e affiancamento per l’inserimento dei contenuti. Sono le tre fasi che hanno caratterizzato il lavoro condotto con FGF Industry per realizzare il nuovo sito del marchio internazionale Blauer HT, linea di caschi e abbigliamento all’avanguardia creata secondo criteri di tecnicità, praticità e high performance sullo stile del marchio Blauer, da oltre 60 anni leader in America nel campo delle forniture di capi tecnici a tutti i corpi della polizia, e dal 2001, proprio grazie a FGF Industry, anche brand nel mercato della moda.

“Avevamo bisogno di rivedere completamente il sito web di Blauer HT – spiega Giuseppe D’Amore, CEO di FGF Industry – Non un semplice restyling, ma una riorganizzazione completa dei contenuti, con l’obiettivo di valorizzare il brand e le sue peculiarità”.

E proprio da queste esigenze siamo partiti per costruire un portale davvero su misura, sia dal punto di vista dell’interfaccia, sia dal punto di vista tecnico. Per quanto riguarda la grafica, abbiamo realizzato due concept molto differenti. Ci siamo confrontati con FGF Industry e insieme ne abbiamo scelto uno da finalizzare.

Per quanto riguarda la parte tecnica, abbiamo sviluppato il portale sulla piattaforma e-commerce Kooomo, già utilizzata da FGF Industry. Abbiamo realizzato un lavoro importante di studio e di sviluppo su una piattaforma che garantisce strumenti avanzati per il commercio on-line. Inoltre, il nostro team ha supportato FGF Industry nella creazione e nel caricamento dei contenuti con un’attenzione alla qualità degli output e delle landing page di categoria.

“Con il team di Dueper – continua Giuseppe D’Amore – abbiamo realizzato un lavoro notevole sulle immagini dei prodotti, in modo da valorizzarne il design unico, uno dei punti di forza di Blauer HT”.

La collaborazione strettissima con FGF Industry ci ha permesso, infine, di creare un sito che rispondesse a pieno alle esigenze del cliente, andando on-line secondo cronoprogramma in circa due mesi.

“Il risultato finale – conclude il CEO di FGF Industry – ha soddisfatto in pieno le nostre aspettative. Con Dueper ci siamo trovati bene, soprattutto per la disponibilità del team nel risolvere anche problematiche dell’ultimo minuto, non prevedibili in fase di progettazione. Ci è piaciuto il loro approccio e la loro energia. Il rapporto umano per noi è un elemento fondamentale. Cerchiamo sempre di scegliere i nostri fornitori non solo per le loro capacità tecniche e progettuali, ma anche per loro capacità di costruire un clima collaborativo e informale. Ringraziamo Daniele, Gilberto e Carlo per il supporto che ci hanno dato in questi mesi!”.

© Dueper Design 2020